Guida all'utilizzo

Benvenuto nel servizio di prenotazione ZeroCodaLab dell’Azienda Sanitaria Ulss 6 "Vicenza"; attraverso questo servizio è possibile effettuare la prenotazione per l’accesso agli sportelli amministrativi degli ambulatori prelievo. Le verranno quindi richiesti i dati contenuti nella tessera sanitaria o nel Codice fiscale di chi deve eseguire il prelievo del sangue. Si assicuri di averli con se prima di iniziare la prenotazione.

Per prenotare l’appuntamento sono sufficienti i seguenti passaggi:

  1. Scelta dell’ambulatorio prelievi presso il quale intende effettuare l’esame.
  2. Scelta del giorno e dell’ora in cui desidera effettuare il prelievo.
  3. Una volta verificata la disponibilità di proprio interesse procedere con la prenotazione cliccando il bottone “prenota”.
  4. Registrare i dati anagrafici di chi dovrà eseguire il prelievo ed indicare un indirizzo mail e/o un numero di cellulare. Se si seleziona la casella “invio SMS” verrà inviato gratuitamente sul numero indicato un messaggio di promemoria; contestualmente il promemoria verrà inviato anche all’indirizzo mail inserito.
  5. Prendere visione ed accettare l’informativa sulla privacy
  6. Controllare la correttezza dei dati inseriti tramite il riepilogo della prenotazione e cliccare “conferma” per registrare l’appuntamento.
  7. La prenotazione si conclude con l’assegnazione di un numero che corrisponde al numero che verrà chiamato attraverso il sistema elimina code presente nel centro prelievi selezionato, all’ora e nel giorno prenotati.
  8. Nell’arco di pochi secondi il sistema di prenotazione invierà mail di conferma e eventuale sms se richiesto; per accedere al servizio, la stampa della mail di riepilogo o l’sms dovranno essere esibiti, in caso di richiesta all’operatore di sportello.
AVVERTENZA
Le raccomandiamo di arrivare nella struttura prescelta almeno 5 minuti prima dell’appuntamento.

Se quando il Suo numero di prenotazione verrà chiamato Lei non sarà presente, la prenotazione verrà automaticamente cancellata dal sistema perdendo di fatto la propria priorità. Per effettuare il prelievo, dovrà così seguire la procedura ordinaria prelevando il numero dal totem emettitore di biglietti presente in sala, ed attendere il Suo turno definito dall’ordine di arrivo al centro prelievi.

In caso di difficoltà, o per suggerimenti sul funzionamento del servizio, potrà inviarci una mail (tasto "Supporto" nel menù assistenza). Sarà contattato nel più breve tempo possibile.